Menu principale:
Ogni anno nella prima metà del mese di marzo come da tradizione si svolge la "Fiera di San Gregorio"
Le vie del paese rivivono le tradizioni rurali con la mostra-mercato di cavalli, bovini, ovini e animali da cortile e prodotti della pastorizia.
L'Antica Fiera di San Gregorio è un appuntamento atteso con entusiasmo in Romagna: una settimana in cui riscoprire le tradizioni rurali del territorio, la cultura locale, attraverso esposizioni, eventi, mostre mercato, enogastronomia, degustazioni.
L'Antica Fiera di San Gregorio ha origini antiche, infatti si sviluppò attorno all'Abbazia di San Gregorio, quando, in occasione della festa religiosa in onore del Santo, i contadini dei territori limitrofi si incontravano per confrontarsi sulle attrezzature, vendere i propri prodotti e il bestiame.
Tutt'ora le vie di Morciano, nei giorni della festa di San Gregorio, ospitano una mostra mercato agricola, con attrezzature, bestiame, articoli e prodotti per l'allevamento, animali da cortile, specialità enogastronomiche come il pecorino, il vino, l'olio extravergine di oliva.
Un momento di piacevole festa dal sapore d'altri tempi, che richiama ogni anno migliaia di visitatori nell'antico borgo dell'entroterra romagnolo.
La Cicala propone offerte all-inclusive durante la fiera.